DRAGHI INCONTRA LA PRESIDENTE ZOURABICHVILI

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi la Presidente della Georgia, Salomé Zourabichvili, in occasione della Visita di Stato in Italia. CREDITS: governo.it

MATTARELLA INCONTRA LA PRESIDENTE DELLA GEORGIA

"L'Italia sostiene l'ingresso della Georgia nell'Unione europea". A dirlo è Sergio Mattarella dopo l'incontro al Quirinale con la presidente Salomé Zourabichvili. "La Georgia - ha detto il Capo dello Stato - con la sua storia millenaria ha…

FIRENZE OPEN CONSULAR DAY

Il Consolato Onorario di Georgia a Milano in sinergia con la Sezione Consolare dell’Ambasciata di Georgia a Roma organizza una giornata di servizi al cittadino nella città di Firenze, che si terrà il 2 maggio dalle ore 10,00 alle ore 15,00. La…

OTTO FRIGORIFERI SANITARI IN AIUTO AL POPOLO UCRAINO

Il Consolato Onorario di Georgia a Milano, rispondendo ad una richiesta di aiuto umanitario diramata dal Consolato Generale d’Ucraina a Milano, ha deciso di organizzare una raccolta fondi volta a supportare le vittime del conflitto attualmente…

MILANO OPEN CONSULAR DAY

Il Consolato Onorario di Georgia a Milano in sinergia con la Sezione Consolare dell’Ambasciata di Georgia a Roma ha organizzato una giornata di servizi al cittadino nella città di Milano. La giornata che si è tenuta il 27 febbraio è…

BIENNALE DI VENEZIA: UN GIARDINO DISTOPICO PER IL PADIGLIONE GEORGIA

Manca ormai poco all’inaugurazione della 59ma Biennale d’Arte di Venezia, che aprirà le porte all’Arsenale, ai Giardini e si diffonderà in tutta la Laguna a partire dal 23 aprile 2022 e, intanto, continuano gli annunci dei progetti. Il…

LA GEORGIA "ENTRA" NEL SEI NAZIONI DI RUGBY

DUBLINO -  In 23 edizioni nessun arbitro italiano è stato mai designato per una gara del Sei Nazioni. Domenica 27 febbraio lo sarà il georgiano, Nika Amushekeli. Dirigerà proprio l’Italia, a Dublino contro l’Irlanda. La Georgia alla…

A EXPO, ACCORDO PER SVILUPPO PIÙ GRANDE CENTRALE SOLARE GEORGIA

DUBAI, 30 DIC - La compagnia di energia rinnovabile emiratina Masdar ha firmato un accordo con il Fondo georgiano per lo sviluppo energetico (Gedf) per sviluppare quella che diventerà la più grande centrale solare della Georgia, un progetto…

GEORGIA, LA CULLA DEL VINO: 8000 ANNI DI STORIA TRA ANFORE E BOTTIGLIE NATURALI

Dov’è nato il vino? Si tratta di una domanda alla quale forse non tutti sanno rispondere, sebbene sia ormai una certezza, almeno tra gli addetti ai lavori. Si trovano infatti in Georgia le testimonianze archeologiche che ne fanno risalire…

UN SINODO SULLA SINODALITÀ

Camminare insieme con la propria Chiesa è il desiderio più grande per un vescovo, anche se non è facile: il vescovo di Tblisi monsignor Giuseppe Pasotto con la comunità cattolica del Paese del Caucaso ha già vissuto il Sinodo sul tema che…