Mentre la Commissione europea sta lavorando a un passaporto vaccinale digitale, alcuni Paesi dell’UE riconoscono già i cercati di vaccinazione dei turisti in entrata esentandoli dall’obbligo di tamponi e quarantena. Gli esperti del sito European Best Destinations hanno stilato la classifica dei luoghi migliori per viaggiare per i turisti già vaccinati e non solo.

Alcune nazioni, infatti, si sono già impegnate nel riconoscimento del certificato di vaccinazione o passaporto vaccinale e sono pronte ad accogliere i viaggiatori con tale certificato senza restrizioni. Soprattutto Portogallo e Grecia sono segnalate da European Best Destinations come le mete più consigliate per i turisti vaccinati.

Al primo posto troviamo la Georgia. Riconosciuta come la destinazione più sicura la scorsa estate, Tbilisi è riuscita a rimanere tra le destinazioni meno colpite dal covid. Sei alla ricerca di una meta che offra cultura, natura, benessere, storia, scoperte gastronomiche o semplicemente un city break per lo shopping in una destinazione premiata tra le destinazioni più trendy d’Europa? Tbilisi, capitale della Georgia, è la meta ideale per una vacanza nel 2021.

La Georgia ha reagito molto rapidamente positivamente alla crisi sanitaria con misure efficaci e innovative. Non appena il numero di casi di covid è diminuito e il vaccino è diventato disponibile, questo Paese si è aperto ai viaggiatori vaccinati senza quarantena o test aggiuntivi. La Georgia, e in particolare Tbilisi, è sia tradizionale che moderna, è di mentalità aperta, cosmopolita, multietnica, davvero unica e autentica.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI