TEAM

Il Console Onorario è supportato nei vari territori di competenza da un team di professionisti che negli anni hanno visto crescere la loro passione per la Georgia, il suo popolo e le sue tradizioni.

Francesco Biondelli

Lombardia

Dopo aver conseguito la Laura Magistrale in Economia Aziendale con indirizzo intermediari finanziari presso l’Università Bocconi, Francesco Biondelli ha inizialmente sviluppato la propria attività lavorativa nell’ambito della finanza immobiliare, maturando esperienze in AEDES S.p.A. (oggi AEDES SIIQ) e in Fondamenta SGR.p.A. (oggi Quadrivio SGR), oltre ad aver fatto parte per circa tre anni del team di Real Estate della divisione Corporate Fianance di Deloitte. Francesco Biondelli ha poi proseguito la propria attività professionale nell’ambito della consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese italiane verso Singapore e il sud-est asiatico, operando tra Milano, Singapore, e Londra, pur continuando, comunque, a svolgere anche attività di advisory a supporto di aziende operanti nel settore immobiliare. E’ socio ordinario dell’Associazione Italiana degli Analisti e dei Consulenti Finanziari (AIAF)

f.biondelli@consolatonorariogeorgia.it

Silvio Piccinelli

Lombardia

Nasce a Milano nel 1983 da storica famiglia di proprietari terrieri, scienziati e imprenditori. Inizia e completa la sua formazione scolastica presso l’Istituto Zaccaria dei Padri Barnabiti appassionandosi tanto nelle materie tecniche e scientifiche quanto in quelle storiche e umanistiche. Questo dipolo si rivelerà una delle sue cifre caratterizzanti. Consegue la Laurea in Law and Business Administration presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. La passione per la storia, l’arte, l’architettura, il paesaggio e numerosi soggiorni nei luoghi più suggestivi a livello architettonico e paesaggistico in Italia e all’estero – unita ad un desiderio personale sempre nutrito – conducono il suo interesse lavorativo al settore edile del restauro architettonico e monumentale di dimore storiche, dando vita già durante il periodo di studi universitari ai restauri di alcuni immobili storici di famiglia. Da questa esperienza è nata la sua attività d’impresa specializzata nella conservazione e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare storico e monumentale avvalendosi delle più moderne tecnologie e soluzioni impiantistiche per massimizzarne comfort e fruibilità. Membro della Pia Fondazione conte Piero Piccinelli di Scanzorosciate, opera cristiana assistenziale di eccellenza della Diocesi di Bergamo. Cavaliere di Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.

s.piccinelli@consolatonorariogeorgia.it

Federica Cirri

Toscana

La Dott.ssa Federica Cirri è nata e cresciuta a Firenze. Dopo aver completato gli studi in musica e lingue straniere ha trascorso alcuni anni tra Londra e Barcellona ottenendo la laurea in Interior Design (laurea cum laudae). Ha in seguito vissuto a New York, Madrid e Milano, anni in cui ha accresciuto la sua esperienza nel mondo della moda, del design e della comunicazione. E’ al suo rientro a Firenze e dopo aver effettuato un Master nell’organizzazioni di eventi culturali che sviluppa la sua profonda passione per l’arte. Giunge professionalmente alla direzione di Aria Art Gallery, galleria emergente da lei trasformata in pochi anni in uno dei più affermati poli fiorentini per l’arte contemporanea oltre che sede di innumerevoli eventi interdisciplinari. La dott.ssa Cirri è oggi una figura indipendente, poliedrica e di riferimento nell’entourage fiorentino. Organizza un ampio range di eventi e di attività, lavora come consulente in interior design ed è art advisor per collezionisti privati. Non in ultimo è volontaria presso la Croce Rossa Italiana e partecipa a diverse iniziative della stessa sul territorio toscano. 

f.cirri@consolatonorariogeorgia.it

Luigi Minutoli Tegrimi

Toscana

Luigi Minutoli Tegrimi nasce a Bologna nel 1980 e dopo aver vissuto i primi anni della sua vita a  Lucca, si trasferisce a Firenze dove consegue la Laurea in Scienze Politiche ad Indirizzo Internazionale, nel rinomato ateneo Cesare Alfieri. Oggi si occupa dell’immobiliare di famiglia sito prevalentemente in Toscana e collabora con progetti in Italia e all’estero finalizzati a mostre di arte antica.

l.minutoli@consolatonorariogeorgia.it

Joska Biondelli

Franciacorta

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Economia delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Bocconi e un Master in Storia delle Relazioni Internazionali presso la London School of Economics, Joska Biondelli ha intrapreso la propria attività lavorativa come Head Hunter nella City a Londra. Trascorsi vari anni oltremanica, Joska Biondelli decide di rientrare in Italia per seguire una proprietà di famiglia sita in Franciacorta dove avvia la produzione e la commercializzazione di vini Franciacorta DOCG. È Consigliere del Consorzio di Franciacorta e Vice Presidente dell’associazione Strada del Franciacorta.

j.biondelli@consolatonorariogeorgia.it

Clementina Berdini

Marche

Clementina Berdini vive e lavora a Pesaro. Dopo la laurea in Farmacia all’Università di Camerino nel 2000, ha continuato gli studi scientifici, e conseguito un Master in Fitoterapia presso l’Università di Siena e un Master sulla Galenica Tradizionale e Clinica all’Università di Camerino, a cui sono seguite diverse pubblicazioni scientifiche nelle riviste specialistiche. La sua collaborazione con S.A.R. la Principessa Khétévane Bragation de Moukhrani, all’epoca Ambasciatore della Georgia presso la Santa Sede, comincia nel 2007, quando Clementina organizza un carico umanitario di medicinali del peso di una tonnellata che arriva a Tbilisi in aiuto degli sfollati georgiani. Nello stesso anno, con la collaborazione delle dottoresse Maria Franco e Cristina Rossi, costituisce «l’Associazione Amici dello Scudo di San Giorgio Onlus», che promuove diverse iniziative a favore degli sfollati in Georgia, tra cui due concerti di beneficenza al Teatro Rossini di Pesaro e un concerto al Teatro dell’Aquila di Fermo. Socia da oltre un decennio dell’Associazione culturale«Le Cento Città», finalizzata a far conoscere il patrimonio artistico e ambientale delle Marche, divide il suo tempo libero tra la passione per la vela e l’ecologia del territorio.

c.berdini@consolatonorariogeorgia.it