Il primo di Ottobre, presso la sede della Regione Lombardia, si è svolto l’incontro ufficiale tra S.E. Konstantine Surguladze, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Georgia in Italia e l’Avvocato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia.

All’incontro hanno anche preso parte il Dottor Alan Christian Rizzi, Sottosegretario della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali, il Console Lelio Orsini d’Aragona, Console Onorario di Georgia a Milano, la Sig.na Natalia Magradze, Consigliere presso l’Ambasciata di Georgia a Roma e il Dottor Francesco Biondelli di Piacenza, collaboratore del Consolato Onorario di Georgia a Milano.

L’incontro, che si è svolto in un clima di reciproco interesse e stima, è stato incentrato sulla necessità di consolidare e di sviluppare ulteriormente la cooperazione bilaterale tra la Georgia e la Regione Lombardia in vari campi tra cui quello economico e culturale, avendo S.E. l’Ambasciatore Surguladze confermato il proprio impegno diretto a tale riguardo.

Per parte loro, il Presidente Fontana e il Sottosegretario Rizzi hanno manifestato la loro piena disponibilità a operare in tal senso e il loro sincero apprezzamento per la Georgia, ricordando di aver avuto entrambi modo di visitarla di persona.

Al termine dell’incontro che, ha compreso anche il rituale scambio di doni, S.E. l’Ambasciatore Surguladze ha, quindi, auspicato che il Presidente Fontana possa presto tornare a visitare la Georgia con i propri collaboratori.